HOME chi siamo veicoli eventi contattaci links

 

LE ATTIVITA' EDITORIALI DI "HISTORICA XX SECOLO"

Oltre a quelle che sono le attività istituzionali di Reenacting, HISTORICA XX SECOLO ha avviato da tempo delle realizzazioni editoriali tese a coprire "a tutto tondo" il vasto campo in cui essa stessa si muove.

L'intento è quello di creare un punto riferimento nel movimento dove attingere informazioni utili sia da parte di chi si avvicina all'affascinante mondo del Reenactment, sia da quanti lo praticano già da tempo e vogliono arricchire il proprio bagaglio di conoscenza.

 

 

"LA WEHRMACHT IN ITALIA NELLA RIEVOCAZIONE STORICA" VOL.1

E' un volume pensato "Da Reenactors per i Reenactors", nel quale vengono presentati attraverso foto da studio e "in action" sul campo, diversi setup rievocativi inseriti nel contesto della Campagna d'Italia.
Senza la presunzione di volersi erigere a "guida universale" per il Reenactment, il volume attraverso l'ampia parte fotografica intende fornire i giusti spunti a quanti vogliano cimentarsi in questo interessantissimo hobby senza il pericolo di cadere in quegli errori che, se commessi, renderebbero vana qualsiasi volontà di fedeltà storica.

 

 

 

"LA WEHRMACHT IN ITALIA NELLA RIEVOCAZIONE STORICA" VOL.2

Seguendo il filone del precedente Volume, questa seconda uscita prende in esame i Fregi, i Copricapi e gli equipaggiamenti in replica per il perfetto Reenactor, in modo da costituire una guida per una buona Rievocazione coerente alla realtà storica e in grado di assicurare una buona riuscita di qualsiasi Setup rievocativo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COLLANA "WW2 LIVING HISTORY BATTLEFIELD SET"

In occasione delle celebrazioni del 70° Anniversario, Historica XX Secolo e Marco Marzilli sono orgogliosi di presentare la Collana “WW2 Living History Battlefield Set”, dedicata ai principali fatti d'arme della Seconda Guerra Mondiale in Italia, con qualche "excursus" anche su altri fronti.

Le pubblicazioni, ognuna di 40 pagine con foto a colori e in bianco e nero, si compongono di una prima parte, corredata da foto d'epoca, che illustra la storia dei vari fatti d'arme trattati, nonché di una seconda parte, che comprende la ricostruzione fotografica degli stessi, operata attraverso l'uso di Reenactors e mezzi d'epoca restaurati.

I Fascicoli possono essere reperiti sul Catalogo www.milistoria.it oppure richiesti direttamente all'Associazione "Historica XX Secolo" all’indirizzo info@historicaxxsecolo.it o ai suoi associati, qualora si conoscano di persona.

La cadenza di uscita è trimestrale. Controllate questa pagina per scoprire quali numeri sono al momento disponibili.

 

NUMERI DELLA COLLANA ATTUALMENTE DISPONIBILI:

released and webmastering by www.marcomarzilli.it - all rights reserved